Materiali

Nel pannello materiali si vanno a inserire i materiali di stampa che saranno poi disponibili in fase di creazione di un nuovo prodotto o preventivo. L’inserimento di un materiale si divide fondamentalmente in 3 fasi:

 

  • Creazione di una categoria per il materiale: inserire il materiale in una categoria dedicata, è essenziale, perchè permette di organizzare in modo efficiente il catalogo materiali, e limitarne l’utilizzo per situazioni o caratteristiche di stampa specifiche. Se ad esempio si crea un materiale per il piccolo formato, quando si inizia un nuovo preventivo per un prodotto di grande formato, il sistema nasconderà automaticamente tutti i materiali non validi per la categoria selezionata.
  • Creazione di un listo prezzi per il materiale: nel pannello Listino si inseriscono i materiali di stampa veri e propri, definendo le caratteristiche descrittive del materiale, le grammature, i costi, e le macchine da stampa sulle quali può essere stampato.
  • Magazzino: nel pannello magazzino infine si può gestire il magazzino delle materie prime, impostando le quantità di uno specifico materiale, per il quale il sistema calcolerà automaticamente lo scarico al momento di un nuovo ordine.