Social Connect

Attraverso le funzioni Social Connect di ezPrint, è possibile integrare i servizi offerti dalle principali piattaforme social ed utilizzarle in ezPrint. Principalmente l’integrazione con le piattaforme social abilita la possibilità di eseguire il login attraverso il proprio account (Facebook e Google), o di accedere ai propri contenuti per utilizzarli nello smart-editor (Google, Facebook, Instagram, Dropbox e Pixabay):

Login con Social Connect

 

Accesso ai contenuti delle piattaforme attraverso Social Connect

  • Facebook / Instagram: attivando il Social Connect di Facebook, è possibile permettere all’utente nello shop di eseguire il login utilizzando il suo account di Facebook. E’ inoltre possibile attivare l’accesso per l’utente ai propri contenuti (foto), ed utilizzarle per la personalizzazione dei progetti nello smart-editor.
  • Google: attivando il Social Connect di Google è possibile permettere all’utente nello shop di eseguire il login utilizzando il suo account di Google. E’ inoltre possibile attivare l’accesso per l’utente ai propri contenuti (foto), ed utilizzarle per la personalizzazione dei progetti nello smart-editor.
  • Flickr: attivando il Social Connect di Flickr, è possibile attivare l’accesso per l’utente ai propri contenuti (foto), ed utilizzarle per la personalizzazione dei progetti nello smart-editor.
  • Dropbox: attivando il Social Connect di Dropbox, è possibile attivare l’accesso per l’utente ai propri contenuti (foto), ed utilizzarle per la personalizzazione dei progetti nello smart-editor.
  • Pixabay: attivando il Social Connect di Pixabay, si abilita la possibilità per il cliente di navigare il catalogo dei contenuti di Pixabay, importarli ed utilizzarli nel proprio progetto smart-editor.

Per attivare i Social Connect per le piattaforme Social sono richiesti due passaggi. Il primo è la registrazione di un account (o l’utilizzo di uno già esistente) sulla piattaforma social, e la generazione delle chiavi di accesso. Il secondo è l’inserimento delle chiavi di accesso nelle relative impostazioni di ezPrint, e quindi l’attivazione del servizio. Fare riferimento alle pagine specifiche per ulteriori informazioni: