Configurazione Social Connect per Pixabay

Attivando il Social Connect di Pixabay, è possibile fornire agli utenti l’accesso al catalogo di immagini di Pixabay, e permettergli di importare contenuti nei loro progetti dello smart-editor. Per attivare il Social Connect sono richiesti due passaggi. Il primo è la registrazione di un account (o l’utilizzo di uno già esistente) sulla piattaforma social, e la generazione delle chiavi di accesso. Il secondo è l’inserimento delle chiavi di accesso nelle relative impostazioni di ezPrint, e quindi l’attivazione del servizio.


1. GENERAZIONE CHIAVI DI ACCESSO SU PIXABAY

Collegarsi alla pagina sviluppatori su Pixabay, eseguire il login oppure registrare un nuovo utente, e seguire i passaggi indicati sotto:

Cliccare sul pulsante “Get Started”

Scorrere la documentazione in basso fino a trovare la chiave di accesso. Copiarla per poi inserirla nel pannello Social Connect di ezPrint.

 


2. INSERIMENTO CHIAVI DI ACCESSO IN EZPRINT

Una volta configurata l’app in Pixabay, è sufficiente copiare l’ID app e la chiave segreta, ed incollarli nella configurazione del modulo Social Connect di ezPrint, come descritto di seguito:

Per attivare la possibilità di caricare i contenuti dell’utente per utilizzarli nell’editor, spostarsi nel menù “Estensioni>moduli>impostazioni Smart Editor”, nel tab “Asset Esterni”, inserire la chiave precedentemente copiata e selezionare l’opzione “Attiva Pixabay”.