Configurazione Social Connect per Dropbox

Per attivare il Social Connect sono richiesti due passaggi. Il primo è la registrazione di un account (o l’utilizzo di uno già esistente) sulla piattaforma social, e la generazione delle chiavi di accesso. Il secondo è l’inserimento delle chiavi di accesso nelle relative impostazioni di ezPrint, e quindi l’attivazione del servizio.


1. GENERAZIONE CHIAVI DI ACCESSO SU DROPBOX

Collegarsi alla pagina sviluppatori di Dropbox, eseguire il login oppure registrarsi. Fare click su “Crea app” e seguire i passaggi di seguito per creare le chiavi di accesso:

Seleziona “Scoped access”, seleziona “Full dropbox”, inserisci un nome per la tua app, e poi fai click sul pulsante “crea App”

Entra quindi nei settaggi della app, nel tab “branding”. Compilare i campi richiesti e caricare i loghi secondo le specifiche.

Spostarsi nel tab “Settings”, ed inserire il dominio di riferimento del sistema.

Infine fare click sul pulsante “Apply for production” nel tab settings.

 

A questo punto saranno generate la Chiave di accesso da copiare ed inserire nel pannello Social Connect di ezPrint.


2. INSERIMENTO CHIAVI DI ACCESSO IN EZPRINT

Una volta configurata l’app in Dropbox, è sufficiente copiare la chiave di accesso, ed incollarla nella configurazione del modulo Social Connect di ezPrint, come descritto di seguito:

Per attivare la possibilità di caricare i contenuti dell’utente per utilizzarli nell’editor, spostarsi nel menù “Estensioni>moduli>impostazioni Smart Editor”, nel tab “Asset Esterni”, inserire la chiave precedentemente copiata e selezionare l’opzione “Attiva Dropbox”.