Spedizione

EZPrint gestisce le spedizioni dei prodotti, filtrando le richieste di spedizione in base ai prodotti, ai corrieri disponibili, ed alle zone geografiche. In base al peso o al volume del prodotto, al listino dei corrieri ed alla zona richiesta per la spedizione, genera così un prezzo corretto. Le zone geografiche sono personalizzabili, e se ne possono quindi creare un numero indefinito, seguendo ogni tipo di logica (nord, sud, isole, estero ecc…). I corrieri possono essere definiti sfruttando i moduli integrati, oppure creando Smart Shipping, ovvero corrieri personalizzati con listini personalizzati.

ABILITARE I CORRIERI PER LA SPEDIZIONE

Una volta che si sono configurati dei corrieri (sia integrati che personalizzati), si può definire quali corrieri saranno visibili, ed in quale negozio. Per abilitare i corrieri, spostarsi nel menù “Estensioni>Spedizione” e cliccare sul tasto “Filtri” accanto al corriere che si intende abilitare:

  • Disponibile nel catalogo online: selezionare se si vuole rendere disponibile il corriere per gli ordini che provengono dalla piattaforma web
  • Disponibile nei preventivi offline: selezionare se si vuole rendere disponibile il corriere per gli ordini che provengono da preventivi offline
  • Negozi: selezionare dalla lista i negozi per i quali si vuole rendere disponibile il corriere. Per selezionare più elementi tenere premuto il tasto “Ctrl” su windows e il tasto “cmd” su Mac