Configurazione Social Connect per Google

Per attivare il Social Connect sono richiesti due passaggi. Il primo è la registrazione di un account (o l’utilizzo di uno già esistente) sulla piattaforma social, e la generazione delle chiavi di accesso. Il secondo è l’inserimento delle chiavi di accesso nelle relative impostazioni di ezPrint, e quindi l’attivazione del servizio.


1. GENERAZIONE CHIAVI DI ACCESSO SU GOOGLE

Collegarsi alla pagina sviluppatori di google. Seguire la procedura descritta in seguito:

Nella Dashboard di Google cliccare sul pulsante “nuovo progetto” (a meno che il progetto non sia già esistente).

Compilare i campi richiesti e poi fare click sul pulsante “Crea”.

 

Spostarsi quindi nella libreria del progetto facendo click su “Libreria”

 

Utilizzando la funzione “Cerca” trovare la libreria “Photo Library API”. Selezionarla e poi cliccare sul pulsante “abilita“.

Spostarsi quindi nel menù “Credenziali” della libreria facendo click su “Credenziali”

Dal menù “Crea credenziali” seleziona la voce “ID client OAuth”

Configura le impostazioni richieste: Tipo di applicazione: seleziona”Applicazione web”. Inserire il nome. URI: inserire l’indirizzo della home page dell’e-commerce. URI di reindirizzamento autorizzati: Inserire i due URI come riportati nell’esempio: “https://******.it/index.php?route=account/login/redirect” e “https://******.it/index.php?route=account/login/hello”. Infine fare click sul pulsante “Crea”

Nelle impostazioni dell’ID client OAuth 2.0 appena creato, saranno quindi visibili i codici dell’ID client e il Client Secret. Copiarli per inserirli poi nel pannello di ezPrint.

 


2. INSERIMENTO CHIAVI DI ACCESSO IN EZPRINT

Una volta ottenuti i codici del Google ID e Google Secret, incollarli nei campi specifici nel menù “moduli>estensioni>Social Connect“:

Per attivare il login sullo shop con l’account di Google, spostarsi nel menù “Estensioni > moduli > Social Connect”, ed inserire l’ID e la chiave segreta dell’app, e attivare il pulsante “Attiva login con Google”.

Per attivare la possibilità di caricare i contenuti dell’utente per utilizzarli nell’editor, spostarsi nel menù “Estensioni>moduli>impostazioni Smart Editor”, nel tab “Asset Esterni” e selezionare l’opzione “Attiva Google Photos”.